Prima riunione del nuovo consiglio federale: il comunicato dei lavori

images/news/CF.jpeg

A distanza di 13 giorni dall’assemblea elettiva che ha proclamato Davide Battistella nuovo presidente della FASI, si è tenuta Sabato 22 giugno a Bologna la prima riunione del nuovo Consiglio Federale.

“Complimenti a tutti per il successo ottenuto all’ assemblea elettiva, ci tengo a riportarvi i saluti del Presidente del CONI Giovannì Malagò che mi ha prontamente chiamato per complimentarsi per il successo ottenuto soprattutto in riferimento all’ampia presenza delle società affiliate che hanno dimostrato quanto sia attivamente partecipe il nostro movimento. Ringrazio il Commissario Straordinario, Giampiero Pastore, per l’eccellente lavoro svolto durante il commissariamento, nonché tutti i soggetti che hanno collaborato consentendogli di svolgere al meglio il proprio incarico. Il 9 luglio avrò un incontro a Roma con entrambi ma adesso è ora di metterci subito a lavoro”; queste le parole con le quali il neo eletto presidente ha aperto i lavori.

Eletto all’unanimità Ernesto Scarperi come vice Presidente federale il quale ha ringraziato il consiglio ed il presidente per la fiducia espressa.

Davide Battistella, come da statuto, dopo essersi confrontato con il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed aver sentito il consiglio federale, nomina l’avv Andrea Bronsino nuovo segretario generale: “ringrazio infinitamente per la fiducia e mi metterò subito al lavoro per organizzare e strutturare l’attività amministrativa della Federazione. Ringrazio inoltre il segretario uscente Antonio Ungaro per il lavoro svolto e per aver accettato di collaborare nei prossimi mesi a supporto delle attività federali”
Il Consiglio Federale procede inoltre a nominare i componenti delle commissioni:

Commissione Tecnica: Davide Manzoni, Matteo Pastori, Andi Sanin, Lorenzo Angelozzi, Marcello Bombardi e Luigi Billoro;

Commissione Medica: Dr. Costantino Cipolloni, Dr. Andrea Felici, Dr. Kelios Bonetti, Dr. Massimiliano Scardigli e Dr.ssa Giulia Martera;
Commissione Studi e Ricerche: Antonella Strano, Nicola Tondini, Tito Pozzoli, Roberto Bagnoli e Marco Espamer.

Nomina a Segretario pro tempore del Gruppo Giudici per il consigliere Roberto BRUNI che indicherà i nominativi dei giudici che costituiranno la Commissione Nazionale Giudici di Gara.

Nominati i Referenti del Settore Giovanile ( Cristina Cascone), del Settore Scuola (Luciano Selleri) e del Settore Paraclimbing (Alessandro Biggi)

Nominato responsabile dell’Area Comunicazione e Marketing: Marco Iacono

Il Vice Presidente SCARPERI illustra le informazioni relative al contratto TRENTINO MARKETING e le ulteriori modifiche da apportare che, se accettate, consentiranno la sottoscrizione del contratto di sponsorizzazione.

Il Consiglio Federale dopo aver preso visione dei preventivi relativi alla installazione e trasporto della struttura necessaria per lo svolgimento della manifestazione Trofeo CONI 2019, delega Aldo REGGI, Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna, a portare avanti l’intero progetto.

Nel pomeriggio è stato presente al Consiglio Federale il direttore sportivo della Nazionale Giovanile Franco Gianelli, che ha illustrato gli obiettivi della stagione. Il Presidente in seguito espone al DS come vorrebbe che fosse organizzata e gestita la Nazionale Giovanile e in seguito viene stabilito che in data 24.6.19 verrà presentata la lista dei convocati per i Campionati Mondiali Giovanili di Arco per la disciplina boulder, mentre per la specialità lead viene indicata il 02.7.19 come data utile ed il 22.7.19 per la specialità speed; viceversa per il Campionato Europeo boulder, lead e speed la lista dei convocati verrà diramata dopo i Mondiali di Arco.

Sulla destra: Andrea Bronsino, 44 anni, Avvocato rivolese (Torino) è il nuovo Segretario Generale della F.A.S.I.., nominato dal Presidente Battistella nel corso del Consiglio Federale del 22 giugno 2019.
Andrea è tesserato alla Federazione ininterrottamente dal 1993, è stato atleta, istruttore e tracciatore federale, ha ricoperto l’incarico di Consigliere Federale dal 2012 al 2016; dal 2017 è Presidente del Comitato Regionale F.A.S.I. Piemonte.