Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Davide Battistella a larga maggioranza eletto Presidente della FASI

images/news/Elezioni_Federali_2019.jpg

Davide Battistella è il nuovo presidente della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. 54 anni di La Spezia, ex atleta e direttore sportivo nazionale giovanile FASI dal 1991 al 1996, Medico FMSI e118 Emergenza Sanitaria, Medico ai XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, è il terzo presidente della storia della Federazione.
E’ stato eletto oggi a Roma in occasione dell’Assemblea Straordinaria con una larga maggioranza: 224 voti contro i 54 dell’altro candidato Vincenzo Adinolfi.
“Ringrazio tutti i partecipanti – ha detto subito dopo le elezioni -, chi mi ha votato ed anche chi non l’ha fatto. E’ arrivato il momento di lavorare, tutti insieme, perché le sfide che ci attendono sono tante e importanti.”.
Il successo elettorale di Davide Battistella si è concretizzato anche nell’elezione in Consiglio federale di tutti i componenti della sua squadra.
Di seguito il nuovo Consiglio federale che resterà in carica fino alla naturale scadenza del quadriennio olimpico:

Presidente: Davide Battistella
Consiglieri in rappresentanza degli Affiliati: Cristina Cascone, Davide Manzoni, Ernesto Scarperi, Monica Sciajno, Antonella Strano, Luca Zuccheri.
Consiglieri in rappresentanza degli Atleti: Camilla Bendazzoli e Marcello Bombardi;
Consigliere in rappresentanza dei Tecnici: Lorenzo Angelozzi;
Consigliere in rappresentanza dei Giudici: Roberto Bruni;
Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti: Paolo Bramante