Tito Pozzoli nominato nuovo Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile

images/news/Tito_Pozzoli_Intervista.jpg

 

Dopo le dimissioni di Franco Gianelli e il temporaneo ruolo di Direttore Sportivo ricoperto dal consigliere Davide Manzoni, Tito Pozzoli è stato ufficialmente nominato come nuovo Direttore Tecnico della Nazionale Giovanile.

Pozzoli, allenatore di quarto livello Europeo CONI e formatore FASI,  possiede un’esperienza trentennale in contesti sportivi, sociali e culturali, un passato da agonista in diversi sport, nonché esperienze da tecnico e consulente di alcune nazionali.

E’, inoltre, ideatore di due innovative metodologie didattiche - lo Skill Climbing Method e il Didactic Wall - in grado di migliorare le capacità di apprendimento motorio legate all’arrampicata sportiva.

A Pozzoli sarà dunque affidato il compito di guidare le giovani promesse della nostra nazionale,  attraverso il supporto organizzativo, metodologico e didattico nel rispetto delle linee programmatiche dettate dal presidente Federale ed in accordo con il Direttore Sportivo Davide Manzoni. Sarà, inoltre, suo compito collaborare alla progettazione e programmazione della Nazionale Giovanile; garantire la programmazione, organizzazione e la presenza in occasione dei raduni e delle competizioni nazionali ed internazionali; dirigere e coordinare lo Staff Tecnico della Nazionale Giovanile; collaborare con la Commissione Centro Studi e Ricerche, con la Commissione Tecnica e con il referente del settore giovanile.

A Tito Pozzoli, ai tecnici e agli atleti della Nazionale Giovanile vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.